Ideale per applicazioni microchirurgiche

Costruito sulla base dell'esperienza e delle conoscenze di Sony, accumulate nel corso di decenni come fornitore leader mondiale di prodotti professionali e broadcast di alta qualità, il modello MCC-1000MD presenta un sensore di immagine di ultima generazione che offre una maggiore sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione rispetto alle telecamere tradizionali presenti sul mercato.

Progettata per applicazioni di microchirurgia medica, comprese le procedure di oftalmologia e neurologia, il design compatto e leggero consente alla testa con montaggio a C di essere facilmente montata sulla maggior parte dei microscopi chirurgici esistenti. Le immagini HD catturate possono essere visualizzate sui nostri monitor chirurgici per essere viste da tutti in sala operatoria e registrate con i nostri registratori medici. I filmati chirurgici possono essere condivisi con i medici/colleghi, in occasione di conferenze e simposi e per la formazione e l'educazione chirurgica.

Cattura i minimi dettagli chirurgici

Progettata per offrire un alto livello di dettaglio per le applicazioni di microchirurgia, la testa della telecamera MCC-1000MD combina tre sensori CMOS Exmor™ R. Questo sensore combinato con la nostra tecnologia leader di elaborazione delle immagini, significa che la MCC-1000MD fornisce una sensibilità di F20, un rapporto segnale-rumore di 63 dB e una risoluzione orizzontale di 1000 linee TV o più.

L'MCC-1000MD può catturare immagini Full HD con 1.080 linee di scansione effettive anche in formato progressivo, permettendo di vedere i dettagli e il movimento nei video con maggiore chiarezza rispetto al formato interlacciato.

Le uscite video simultanee di due unità MCC-1000MD possono essere sincronizzate, permettendo la cattura di immagini video stereoscopiche HD 3D. Queste immagini 3D possono essere visualizzate sui monitor chirurgici 4K 3D di Sony, come LMD-X310MT e LMD-X550MT, e possono essere registrate dal nostro registratore medico 3D HVO-3300MT.

Alta sensibilità progettata per la quasi oscurità

Un'elevata sensibilità di F20 significa che la MCC-1000MD può catturare video e immagini molto chiare anche in condizioni di quasi oscurità - in particolare per procedure che coinvolgono aree dell'anatomia difficili da illuminare durante una microchirurgia particolarmente intricata. Questo livello di sensibilità permette alla telecamera di catturare colori più naturali e di sopprimere il rumore causato da un guadagno maggiore. Ideale per le procedure chirurgiche oftalmiche posteriori che coinvolgono la retina e le aree del nervo ottico. La fotocamera può anche catturare e riprodurre aree molto luminose a livello di esposizione standard.

Modalità HDR (High Dynamic Range)

La MCC-1000MD può funzionare in modalità HDR (High Dynamic Range). Quando viene utilizzato in combinazione con un display HDR, le immagini possono essere visualizzate con una gamma più ampia di contrasto per catturare immagini chirurgiche con un contrasto e un realismo ancora maggiori.

Gli oggetti con superfici difficili da riprodurre - vengono migliorati visivamente, come l'umidità, le ombre scure o la lucentezza.

Controllo dell'immagine con funzioni di regolazione multiple

L'MCC-1000MD è progettato per gli ambienti clinici moderni. La funzione Picture Profile offre un'ampia gamma di controlli dell'immagine preimpostati. Il personale della sala operatoria può semplicemente selezionare uno dei sei profili d'immagine che corrispondono alle varie condizioni di ripresa nella chirurgia oftalmica.

L'MCC-1000MD dispone anche di altre funzioni di regolazione dell'immagine come Esposizione automatica, Ginocchio, Zoom digitale, Profilo immagine, Picture Flip e GenLock. La funzione Picture Flip può ruotare l'immagine della telecamera in orizzontale, in verticale o sia in orizzontale che in verticale a seconda del microscopio.

Varie uscite per una connettività flessibile

La MCC-1000MD ha abbastanza flessibilità di uscita per connettersi con le modalità mediche con connettività HDMI, HD-SDI (3G-SDI), S-Video e video composito integrata. Questo rende facile integrare la telecamera senza soluzione di continuità nel vostro attuale set up, sia esso SD o HD, assicurandovi allo stesso tempo di essere a prova di futuro per la migrazione a qualsiasi altro flusso di lavoro.

Tutte le uscite sono attive simultaneamente, quindi può essere utilizzata con un secondo o addirittura un terzo monitor in sala operatoria.

Modalità fluoresceina

Per gli esami oftalmologici che richiedono l'uso di coloranti fluoresceina, l'MCC-1000MD è dotato di una modalità fluoresceina che produce una qualità d'immagine ottimale quando si riprendono oggetti che producono fluorescenza reagendo alla fluoresceina. Regola la saturazione e la tonalità solo per il colore fluorescente.

Facilmente collegabile ai microscopi chirurgici

L'MCC-1000MD può essere collegato a una serie di microscopi chirurgici ampiamente utilizzati utilizzando l'accessorio opzionale Sony CCMA-2DAR, un adattatore per telecamera compatibile. Ciò consente ai chirurghi di acquisire immagini video 2D di qualità Full HD delle procedure microchirurgiche di oftalmologia e neurologia.

Comodo funzionamento dell'interruttore a pedale

L'MCC-1000MD può essere collegato a due interruttori a pedale, che consentono il controllo a mani libere di funzioni come il cambio del profilo dell'immagine e la pausa dell'immagine sullo schermo.

Ideale per una vasta gamma di applicazioni

L'eccezionale qualità dell'immagine, la sensibilità e la versatilità rendono la MCC-1000MD una telecamera ideale per sale operatorie e centri chirurgici esigenti. Tuttavia, la sua versatilità si presta anche all'uso quotidiano nelle sale d'esame degli ospedali e nelle suite di consultazione.